10 motivi per scegliere il Master di Specializzazione in Counseling Filosofico SSCF

I COUNSELOR FILOSOFICI PROFESSIONISTI
DIPLOMATI SSCF & ISFiPP
Torino
Registro dei Counselor Filosofici Professionisti certificati che hanno completato con successo la formazione prevista dalle normative SSCF-ISFiPP.

Il Master SSCF
è il risultato di una esperienza di ormai 15 anni, avendo la SSCF organizzato il primo corso professionale del genere in Italia già nel 2000.
Il Master è
post-universitario,
essendo richiesto un diploma di laurea, il che consente un più elevato livello di studi e di professionalità.
La durata del Master SSCF è biennale,
seguito da un anno opzionale di perfezionamento, e comprende una formazione personale individuale, caratteri indispensabili per un adeguato percorso di studi che prepari a questo tipo di professione.
Il Counseling Filosofico
è una specifica disciplina, ben definita e ben caratterizzata, al contrario di altri percorsi con nomi simili, ma vaghi e poco chiari.
I corsi
sono strutturati in modo da consentire un apprendimento globale che comprenda nozioni di base, competenze pratiche ed esperienze dirette, con lezioni frontali e lavori di gruppo.
Gli insegnamenti
sono selezionati in modo da consentire di acquisire una piena capacità professionale del futuro Counselor Filosofico.
I docenti SSCF
sono selezionati per le loro capacità didattiche, per la loro esperienza e per la coerenza con il modello presentato.
Il Master SSCF
prepara alla attività di Counseling Filosofico attraverso un tirocinio e/o attività guidate che introducono gradualmente alla attività professionale.
Il Master SSCF
non è solo un percorso di apprendimento e di formazione professionale ma è anche un percorso di crescita e maturazione personale.
Il Gruppo SSCF
è unito da una profonda passione per il Counseling Filosofico come missione fondamentale nella trasformazione e nel miglioramento dell’essere umano.
Master di Specializzazione in Counseling Filosofico
Il Master intende fornire abilità e competenze che consentano l’ottimale utilizzo del metodo filosofico nella risoluzione di situazioni critiche dell’esistenza attraverso un percorso di formazione personale che comprenda un lavoro su di sé, l’apprendimento di tecniche del counseling e del colloquio, l’approfondimento di tematiche filosofiche e di pratica filosofica, esercitazioni ed attività pratiche (gruppi di discussione filosofica, dialoghi socratici, analisi critica di testi…).
Il Master di Specializzazione in Counseling Filosofico è riservato a laureati in Filosofia, Lettere, Scienze politiche, Scienze della Formazione, Scienze dell’educazione, Giurisprudenza, Sociologia, Economia, Psicologia, Medicina, Scienze infermieristiche.
Diplomati in Counseling Filosofico
Edizione 2013-2015 ( video short version )
Marzo 2016